Notizie

Le torri di Bologna tra realtà e finzione

Doppio appuntamento dell’evento “Le Torri di Bologna tra realtà e finzione”.
Giovedì 30 novembre 2017, presso la Biblioteca Jorge Luis Borges di Bologna, via dello Scalo 21/2, ore 17,30, il primo appuntamento.

Ma quanto torri ci sono a Bologna? E’ possibile trasformare una torre bolognese  in uno palcoscenico fantasy?  A questa domanda risponde Andrea Malossini autore dei libri “Le Torri di Bologna” e “Le chiavi del tempo” editi da I Libri di Emil.
Dialogano con l’autore lo scrittore Roberto Colombari e Matteo Giovanardi, proprietario di torre Prendiparte.
Andrea Malossini è l’autore della guida “Le Torri di Bologna” e del romanzo “Le chiavi del tempo”. Due libri che hanno come protagonista le Torri di Bologna, attraverso le quali è possibile narrare la storia millenaria della città: imprese epiche e tragedie, spietate battaglie e amori tormentati. Andrea Malossini percorre un viaggio tra eventi storici e leggende, tra realtà e finzione, accompagnando turisti, appassionati di storia e lettori curiosi alla scoperta dei segreti delle torri medievali di Bologna.

Sabato 2 dicembre 2017, presso la Libreria Ubik Irnerio di Bologna, via Irnerio 27, ore 17, si replica. Stessi partecipanti e stessa trama narrativa.

Locandina "Le torri di Bologna tra realtà e finzione". Libreria Ubik Irnerio, Bologna, 2 dicembre 2017. Andrea Malossini @torridibologna